mercoledì 22 settembre 2010

Deep Blue

“ le cose più belle non stanno né in cielo né in terra”

Durata: 3 giorni e 2 notti
Periodo consigliato: giugno-settembre
Attività svolte: immersioni o snorkeling, trekking, degustazioni enogastronomiche

Programma e percorso

1° giorno
Arrivo in struttura. Nel primo pomeriggio Incontro di benvenuto con lo staff. Visita ai borghi della Riviera del Conero. Sirolo è uno splendido paesino medioevale fra il verde del monte e il blu del mare, è considerato "la perla dell'Adriatico"; assolutamente da non perdere la vista del panorama dal belvedere. Numana vanta origini antichissime ed era uno dei principali porti commerciali in epoca Picena, una visita l’Antiquarium di Numana, che conserva la Tomba della Regina Picena, permetterà di comprenderne l’antico splendore. Degustazione di prodotti tipici in spiaggia, rientro in struttura per il pernottamento.

2° giorno
Di prima mattina, incontro presso il centro Sub. Tempo a disposizione per conoscere il gruppo e gli istruttori diving, immersione presso il relitto “Nicole”. Rientro a terra e pranzo a base di pesce e prodotti tipici locali. Nel primo pomeriggio escursione a Portonovo, visita della chiesa Romanica e tramonto al Monte Conero.
Cena e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione. Incontro presso il Centro Sub e, se le condizioni meteo lo permettono, partenza per una immersione alle Due Sorelle: due rocce bianche che emergono improvvisamente dal mare. Sotto la superficie e verso la base, essi si allargano e fra i due c’è un passaggio con il fondo costituito da grossi ciottoli, lungo le pareti rocciose si trovano spugne di diversi colori e spirografi dalle grandi corolle. Rientro a terra. Pranzo libero e partenza.


* Per chi non effettua immersioni, giornata di mare con ombrellone e lettino presso uno Stabilimento di Portonovo o Numana e una escursione alla spiaggia delle Due Sorelle.

Quotazione su richiesta. A partire da 150€ a persona in camera doppia.
Richiedi quotazione allo 0039 0713580008 oppure scrivi a daniela.giardinieri@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?