venerdì 16 luglio 2010
I TEATRI DELLE MARCHE
L’entroterra della Marca Anconetana è un territorio dalla sobria bellezza, attraversato da strade bianche che cavalcano le colline sinuose e conducono alla scoperta di borghi incantati, di vini corposi e di sapori autentici.
Questo itinerario vi accompagnerà nel cuore dell’area di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi, invitandovi a degustare i prodotti di una azienda vitivinicola locale.
Potrete scoprire l’eleganza del Teatro Storico di Montecarotto, uno dei più belli delle Marche, e immergervi nelle atmosfere medievali di Serra de’ Conti, dove vi attende un percorso
interattivo nelle sale del tempo sospeso.
L’itinerario si conclude con una degustazione dei piatti della tradizione marchigiana.
Etichette:
ancona,
arte,
cultura,
enogastronomia,
escursioni,
marca anconetana,
marche,
mare,
pomeriggio,
teatri,
teatri storici,
vacanze
APERITIVO DORICO
Un itinerario storico-artistico che vi accompagnerà dalla Riviera del Conero ad Ancona, città che non svela ai passanti distratti le sue bellezze, nascoste tra le strette vie e i Palazzi Signorili, ma premia i curiosi con paesaggi incantevoli e gioielli architettonici.
A picco sul mare, la città sorge su un promontorio a forma di gomito piegato ("Ankon" in greco significa appunto gomito) ed è uno dei pochi posti al Mondo in cui è possibile vedere il sole sorgere e tramontare in mare.
Ai piedi del Duomo di San Ciriaco , là dove i quartieri storici si affacciano sul Mare Adriatico, si erge maestosa la Mole Vanvitelliana, splendido esempio di architettura militare ed estremo baluardo difensivo della città dorica, realizzata tra il 1733 e il 1748 dal Vanvitelli.
Qui potrete degustare i frutti del mare Adriatico, massima espressione della cucina locale, mentre il sole tramonta dietro i pescherecci.
Etichette:
ancona,
cultura,
enogastronomia,
escursioni,
marca anconetana,
marche,
mare,
pomeriggio,
vacanze
Iscriviti a:
Post (Atom)